I guerrieri ombra – Stephen Hand. Librogame.
Dimensione Avventura 11.
Titolo originale: Legend of the Shadow Warriors.
La prefazione di questa storia è segnata da uno degli eventi più importanti della storia del Vecchio Mondo di Titan: la nascita della leggenda della Corona dei Re e dell’uso che ne fece Chalanna il Riformatore. Cronologicamente la vicenda dei Guerrieri Ombra si svolge dopo la guerra dei Quattro Regni tra Gallantaria, Femphrey, Lendlelandia e Brice e alla fine di questa, tu, eroe di molte battaglie e Capitano di Ventura ti ritrovi disoccupato e annoiato in taverna. Quale pretesto più classico per far presagire che da lì a poco sarai coinvolto in un’avventura palpitante e dai risvolti oscuri? Sei infatti abbordato in taverna da un gruppo di contadini che in perfetta sintonia con la trama de “I Sette Samurai” di Kurosawa ti chiedono di liberare Karnstein, il loro villaggio, dalle incursioni dei Guerrieri Ombra che distruggono le loro case e uccidono le loro famiglie.
Tu, cuore impavido, senza macchia e paura (e anche per i soldi, ammettiamolo) accetti di buon grado, con una filastrocca nelle orecchie:
“ I Guerrieri Ombra
sugli instancabili destrieri
senza sosta cavalcano,
distruggendo alberi e case
alla ricerca del loro Signore.”
Questo librogame si riallaccia quindi prepotentemente al mondo di Fighting Fantasy e del suo mai troppo lodato spin-off Sortilegio.
Attraverseremo il paese di Gallantaria indagando sulla natura del male che lo affligge, e scopriremo di andare addirittura contro l’essenza più nefanda della distruzione e della morte: il Vovoid, Signore della Guerra e dell’Apocalisse.
Numerose e variegate saranno le avventure prima di arrivare alla meta conclusiva, e il grafo del libro si separerà in più punti dandoci la possibilità di un’esplorazione sensibilmente più libera di quella solita, incanalata su binari predisposti; in pratica ogni episodio sarà degno di memoria e soddisfacente, cosa che aumenta la rigiocabilità dell’opera. Raccogliete gli oggetti necessari per portare a termine la missione ma non vi dilungate troppo… il tempo giocherà a vostro sfavore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.