Selezione della Narrativa Mondiale N. 8/9, Novembre – Dicembre 1995.
L’Appello – John Grisham. (The Chamber)
Adam Hall, un giovane avvocato di Chicago, ha una brillante carriera davanti a sé. Eppure decide di rischiare tutto assumendo la difesa senza speranza di un uomo in procinto di essere giustiziato, Sam Cayhall. Perché quell’uomo è suo nonno, che Adam non vede da quand’era bambino e che è stato condannato a morte per un crimine orrendo compiuto in una piccola cittadina del Mississippi sconvolta dall’odio razziale: un attentatoche ha troncato la vita di due ragazzini ebrei di cinque anni. E adesso Adam si sente in dovere di scoprire tutta la verità sul tragico passato della sua famiglia.
Strage Bianca – Louis Charbonneau. (White Harvest)
Lungo la costa dell’Alaska la tundra appare un paesaggio inaccessibile e desolato, eppure pullulante di vita: uccelli marini, otarie e trichechi. Spesso, dove si radunano questi animali, ci sono bracconieri disposti a fare una strage pur d’impossesarsi della preda più ambita. Questa volta si tratta di Muugli, il grande tricheco, le cui enormi zanne valgono mezzo milioni di dollari sul mercato di Hong Kong. Ma due persone si battono per impedire la crudele carneficina: Mulak, un vecchio eschimese, e Kathy McNeely, una biologa marina impegnata nella difesa dell’ambiente naturale.
Dove cadono le ghiande – Elizabeth Webster. (The Acorn Winter)
È vuotan e solitaria l’esistenza di Beth Halliday, una giovane maestra londinese: in breve tempo ha conosciuto il dolore per la perdita del marito e del loro unico figlio. A che serve vivere se coloro che ama non più parte della sua vita? Prostrata della sofferenza, Beth incontra gli Edmondson, che le offrono amicizia e uno scopo per ricominciare da capo. Ma poi la tragedia esplode di nuovo, e Beth trova la forza di lottare per quelle persone cui si sente ormai legata da un sentimento profondo. E la vita continua…
Contratto mortale – Justin Scott. (Hardscape)
Benvenuti a Newbury, una sonnolente cittadina della provincia americana. Per Ben Abbott, nativo del posto, è il luogo ideale per ripartire da zero dopo una sfortunata esperienza nello spietato mondo della finanza newyorkese. Tutto ciò che desidera è vivere in pace senza problemi. Tuttavia il suo tranquillo tran-tran è sconvolto dall’arrivo di una bellissima donna, Rita Long, moglie di un ricco uomo d’affari. E quando lei si trova nei guai ed è accusata di omicidio, Ben non può fare a meno di aiutarla. Ma cosa si nasconde dietro l’abbagliante bellezza di Rita? E perché i crimini sembrano moltiplicarsi attorno a lei?
102181 Selezione della Narrativa Mondiale N. 8/9, Novembre – Dicembre 1995.
Libro Selezione Dal Reader’s Digest.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.