Il codice Cesare – Johannes Mario Simmel.
Durante il rigido e nevoso inverno viennese, arriva dall’Argentina Manuel Aranda per una triste circostanza: suo padre, il celebre scienziato, è stato ucciso da una dolce e mite signora, Valerie Steinfeld, che a sua volta si è uccisa.
Il delitto è assurdo e misterioso.
Manuel vuol conoscerne i moventi e ben presto si trova a vagare in un labirinto di terrore, nella rete intricata di servizi segreti che giocano senza scrupoli con la vita umana, servendosi delle colpe e dei vizi di una società corrotta.
Secondo il commissario Groll, in Austria operano mediamente non meno di cinquantamila agenti stranieri. Manuel è incappato nel pieno di questa ragnatela. Suo padre aveva scoperto un’arma chimica micidiale che nessuna grande potenza era disposta a farsi scappare. In un mondo traboccante d’agguati, l’argentino può solo fidarsi di Irene Waldegg, nipote dell’assassina suicida, che si inamorerà di lui. Dal suo racconto, emergeràl’incredibile figura di Valerie, personaggio straziante e moralmente straziato che non sarà facile dimenticare.
101750 Il codice Cesare – Johannes Mario Simmel.
Libro CDE Giallo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.